Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Le afte: cause e recidività

Le afte sono ulcere della bocca molto fastidiose e soprattutto recidive. La causa può essere una conseguenza delle stomatiti, ma vi sono anche altri motivi per cui si formano. Hanno l’aspetto quindi di piccoli tagli, di circa 2/4 millimetri, si formano su lingua, interno guance, labbra e alcune volte anche in gola.

Cosa c’è all’origine delle afte?

Le afte colpiscono maggiormente le donne, in generale comunque le persone dai 20 ai 50 anni. Questi tagli sono molto dolorosi e si caratterizzano per il bruciore, le afte sono recidive e fastidiose, quindi è bene intervenire per tempo. Tali tagli li distinguiamo in minori maggiori ed erpetiformi inoltre ingrossano i linfonodi che si trovano nella zona circostante. Quali sono le cause? I motivi sono vari: carenza i ferro e zinco, alimentazione squilibrata, flora intestinale irregolare, malattie intestinali, genetica, traumi che seguono operazioni ai denti.

I migliori rimedi per le afte

Le afte vanno via da sole col tempo, regrediscono in maniera spontanea, ci sono però degli accorgimenti utili come: utilizzo di pomate a base di cortisone da applicare sui tagli, collutori antibiotici che non fanno proliferare i batteri del cavo orale, limone che serve a lenire il dolore.